Luca Bianchi

LUCA BIANCHI architetto - Luca Bianchi si laurea al Politecnico di Milano nel 1991, collabora con diversi studi professionali specializzati in progettazione di inrerni, di spazi commerciali e interventi di riqualificazione.

Durante i primi anni di attività segue, in particolare, la realizzazione di alcune grandi catene monomarca con sedi in tutta Europa, nel settore della moda e in quello della ristorazione (Levis Store, Invicta, Uniform Store, McDonald's).

Nel 1994 apre uno studio indipendente a Milano.

L'attività dello studio si concentra sull'interior design sia civile, sia commerciale in italia e all'estero. La spiccata attenzione alle esigenze e alla sensibilità del cliente, sempre posto al centro del processo di progettazione, la continua ricerca sul fronte dei materiali nuovi e derivanti dalla tradizione, caratterizza lo studio fin dall'inizio delle attività.

Svolge negli anni incarichi di rilievo in Italia e all'estero, operando in particolare in Svezia, in Russia e Gran Bretagna. I numerosissimi interventi di ristrutturazione e riconversione spesso pubblicati sulle principali riviste di interiors design italiane, portano lo studio a trattare le più varie tipologie: dall'appartamento di città, al rustico di campagna, dal loft urbano, allo show room di moda, fino ad arrivare ad uffici ed esercizi commerciali.

L'esperienza accumulata in questi anni garantisce ai clienti assistenza completa in tutte le fasi di realizzazione del progetto stesso e, in collaborazione con fornitori selezionati, permette un vero e proprio servizio chiavi in mano per ogni esigenza progettuale, in Italia e in tutta Europa.